“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeCalabriaAIC Calabria: il progetto "IncontriAMO AIC - Giovani e Futuro" per la...

AIC Calabria: il progetto “IncontriAMO AIC – Giovani e Futuro” per la formazione di giovani volontari

È in pieno svolgimento IncontriAMO AIC – Giovani e Futuro, il progetto di formazione ideato dall’Associazione Italiana Celiachia Calabria dedicato a 20 giovani tra i 15 e i 34 anni. Obiettivo del progetto è quello di promuovere la loro partecipazione attiva alla vita associativa e sensibilizzarli ai valori della solidarietà, inclusione e tolleranza, non solo alimentare.

Un percorso formativo ricco di esperienze

Il percorso in essere è suddiviso in sei moduli con un monte ore complessivo di 18 ore con l’obiettivo di sviluppare competenze trasversali quali:

  • Accoglienza
  • Motivazione
  • Autostima
  • Ascolto empatico
  • Comunicazione
  • Aiuto e confronto

Le attività formative, che si svolgono sia online che in presenza, sono condotte da psicologhe, psicoterapeute, esperti di formazione e volontari di AiC Calabria, con la collaborazione dell’impresa sociale Mente&Relazioni.

Un’occasione unica per crescere e fare la differenza

“IncontriAMO AIC – Giovani e Futuro” rappresenta un’occasione unica per i giovani calabresi di avvicinarsi al mondo del volontariato, acquisire nuove competenze e contribuire attivamente alla mission di AiC Calabria.

AiC Calabria: al fianco dei giovani per un futuro migliore

Con questo nuovo progetto, AiC Calabria conferma il proprio impegno nel sostenere i giovani e nel promuovere una cultura di solidarietà e partecipazione attiva nella società civile. Il progetto è realizzato in attuazione dell’Accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e la Regione Calabria – Fondo politiche giovanili anno 2020.

Articoli Correlati