“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaPonte sullo Stretto, Bombardieri (UIL): "Favorevoli, ma come ci arriviamo?"

Ponte sullo Stretto, Bombardieri (UIL): “Favorevoli, ma come ci arriviamo?”

“Io continuo a dire che siamo favorevoli a qualsiasi tipo di investimento, soprattutto nelle infrastrutture, poi qualcuno mi dovrebbe spiegare come ci arriviamo al Ponte, sia da questa parte sia da parte della Sicilia, perche’ anche li’ c’e’ una grande carenza di autostrade”. A dirlo il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a margine di un’iniziativa del sindacato a Lamezia Terme (Catanzaro).

“Qui – ha proseguito Bombardieri – c’e’ un’autostrada che tutti conosciamo e se per caso si blocca questa terra e’ isolata. C’e’ una Statale 106 per quale abbiamo chiesto di avere risposte e ancora non ce ne sono, e c’e’ un sistema ferroviario assolutamente insufficiente.

Quindi, va bene il Ponte, pero’ tutto questo sia accompagnato da una serie di investimenti in infrastrutture che siano in grado di dare risposte a questa terra”.

Articoli Correlati