E’ in corso nell’ufficio del Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, la riunione dei capigruppo di maggioranza di centrodestra per l’esame della proposta di legge sull’incompatibilità tra il ruolo di assessore e quello di consigliere e la nomina di un consigliere supplente nel caso in cui un componente dell’Assemblea elettiva venga chiamato a fare parte dell’esecutivo.
Sulla proposta di legge si è sviluppato, negli ultimi giorni, un intenso dibattito che ha visto la netta opposizione dell’opposizione, composta da PD, Movimento 5 Stelle e Lista de Magistris, secondo la quale, con l’entrata in vigore della norma, si determinerebbe un aggravio di costi per la Regione. Circostanza smentita dalla maggioranza e, appena sabato scorso, dallo stesso presidente Mancuso.
L’approvazione della proposta di legge è inserita nell’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale programma per oggi ed i cui lavori è previsto che abbiano inizio dopo la conclusione della riunione di maggioranza che è in corso.