Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaPrima proiezione Senato: Giorgia Meloni trascina il centrodestra, flop Lega. Pd in...

Prima proiezione Senato: Giorgia Meloni trascina il centrodestra, flop Lega. Pd in affanno, tallonato dal M5s

Fratelli d’Italia al 26% trascina la coalizione di centrodestra. La Lega sprofonderebbe all’8,4%, ottenendo solo mezzo punto percentuale in più di Forza Italia che si attesterebbe al 7,9. Il centrodestra arriverebbe dunque al 43,4. E’ quanto emerge dalla prima proiezione Swg al Senato.

In affanno la principale forza di centrosinistra: il Pd di Enrico Letta si fermerebbe al 18,10%. Gli alleati di Verdi-Sinistra al 3,6%, +Europa 3,10, Impegno Civico 0,6. Con questo risultato resterebbe il partito di Di Maio resterebbe fuori dal Parlamento. Il centrosinistra otterrebbe il 25,4%.

Nella sua corsa solitaria, il Movimento 5 Stelle tallona il Pd, raggiungendo il 17% secondo questa prima proiezione.

Il Terzo Polo, la federazione Azione-Italia Viva, sarebbe al 7,9%.

 

Articoli Correlati