“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeAltri sportMyEnergy Viola, sconfitta indolore: Salerno sbanca il PalaCalafiore, ma neroarancio ai playoff

MyEnergy Viola, sconfitta indolore: Salerno sbanca il PalaCalafiore, ma neroarancio ai playoff

Le concomitanti sconfitte patite dalle formazioni di Angri e Monopoli, rispettivamente a Ragusa ed a Sala Consilina, consentono alla MyEnergy Viola di terminare in festa nonostante una sconfitta. La Power Basket Salerno si impone 94-102 sul parquet del PalaCalafiore. Ma proprio mentre sale lo sconforto per la sconfitta, nei minuti finali, il boato del parterre annuncia di fatto le sconfitte delle dirette rivali.

Campani quasi sempre avanti rispetto ai neroarancio, tranne che nel terzo quarto. La MyEnergy Viola riesce ad andare anche sul +9, quando un infortunio occorso al numero 7 Simonetti spezza il ritmo alla squadra di coach Cigarini.

La Viola ha chiuso sesta a pari punti (10) nel gruppo ad otto squadre dei play-in gold, assieme ad Angri e Monopoli entrambe battute a domicilio. E si piazza dunque davanti, per classifica avulsa, qualificandosi ai playoff promozione. Appuntamento l’8 maggio fuori casa, proprio a Salerno.

p.f.

Articoli Correlati