Pittura, pasticceria e musica si incontrano in un’unica esperienza sensoriale. È questo lo spirito di “Shakerato d’Autore”, la performance pittorica dal vivo del Maestro Alessandro Allegra, che andrà in scena presso la storica Pasticceria Fragomeni di via Sbarre Inferiori 120.
L’evento, articolato in tre giornate – 17, 18 e 19 settembre, dalle ore 18:00 alle 20:30 – vedrà l’artista all’opera accompagnato dalle note della Scuola di Musica “Giuseppe Verdi”, diretta dal M° Sergio Romeo.
Il programma delle tre serate prevede:
17 settembre – performance pittorica accompagnata alla chitarra dal M° Francesco Ammendolia, docente della Scuola “Verdi”;
18 settembre – interventi vocali delle allieve del M° Loretta Nociti: Francesca Ariobazzoni e Ifighenia Suriano;
19 settembre – gran finale con il direttore della Scuola, M° Sergio Romeo, alla tastiera, a suggellare la conclusione dell’opera.
L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno dell’associazione “Incontriamoci Sempre” O.d.v., nella persona del presidente Pino Strati, che ha fornito i materiali per la realizzazione dell’evento.
Parola chiave del progetto: “Sinergia”.
Un invito aperto a tutta la cittadinanza per condividere un momento unico, in cui le arti dialogano tra loro dando vita a un’esperienza irripetibile.