Il prossimo 26 febbraio 2025, alle 17:30, si terrà un incontro pubblico presso le Terme di Galatro (RC), una zona tipicamente rurale, per presentare il file sul rafforzamento delle zone rurali. L’incontro sarà l’occasione per discutere con amministratori locali, cittadini e istituzioni regionali dei temi cruciali per il futuro delle nostre comunità rurali.
Denis Nesci, Relatore per il file sul rafforzamento delle zone rurali, sottolinea l’importanza di utilizzare la politica di coesione come strumento per ridurre le disuguaglianze e garantire un futuro sostenibile per tutti. “La nostra terra ha un potenziale straordinario e l’Unione Europea deve investire in politiche mirate che favoriscano lo sviluppo delle infrastrutture e la digitalizzazione, affinché le comunità rurali possano prosperare,” afferma Nesci.
L’incontro vedrà la partecipazione di importanti esponenti politici e istituzionali, tra cui:
Raffaele Fitto, Vice presidente della Commissione Europea
Tommaso Foti, Ministro per gli Affari Europei
Francesco Ventola, Deputato Europeo
Filippo Pietropaolo, Vice Presidente della Regione Calabria
Giovanni Calabrese e Gianluca Gallo, Assessori Regionali
Giacomo Giovinazzo, Commissario Straordinario per il Consorzio di Bonifica della Calabria
Numerosi amministratori locali provenienti da tutta la Calabria contribuiranno alla discussione, portando idee e soluzioni per favorire lo sviluppo delle zone rurali.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e rappresenta una straordinaria opportunità per contribuire insieme alla costruzione di un futuro migliore per la Calabria