Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"La Geometria Sacra. Applicazioni pratiche nell'era moderna": a Palmi il 16 novembre...

“La Geometria Sacra. Applicazioni pratiche nell’era moderna”: a Palmi il 16 novembre l’evento speciale con Simone Barbieri

“La Geometria Sacra. Applicazioni pratiche nell’era moderna” è il titolo di un evento speciale che si terrà Sabato 16 novembre a Palmi.

L’appuntamento è organizzato da Blu Lab Officina per anime e si svolgerà a partire dalle ore 10.00 e fino alle 19.00, presso il Grand Hotel Stella Maris.

Un’opportunità imperdibile per scoprire il potere dei simboli, e il loro utilizzo nella vita quotidiana insieme a un maestro d’eccezione Simone Barbieri. Insegnante di Radiestesia e Radionica, con una passione per le terapie olistiche. Esperto in Biomagnetismo Integrale e Kinesiologia applicata, impegnato da sempre nel migliorare la salute e il benessere delle persone.

La Geometria Sacra è un linguaggio universale che connette l’arte, la scienza e la spiritualità, rivelando le leggi sottostanti alla natura e all’universo. Da tempi antichi, diverse culture hanno riconosciuto la presenza di forme geometriche nelle strutture naturali e nei fenomeni cosmici, utilizzandole come strumenti di meditazione e simbolismo. I simboli sono infatti ausili per l’attivazione di energie libere che possono essere rese utilizzabili per se stessi e per gli altri, in tutti gli ambiti della vita.
La geometria sacra ci insegna che certe forme, come il Fiore della Vita, la Spirale di Fibonacci e il Cubo di Metatron, sono più che semplici figure; sono espressioni di una realtà profonda, in cui le leggi matematiche governano l’armonia e l’equilibrio dell’universo. Questi schemi, che si ripetono in natura – dalle strutture cellulari agli atomi, dalle conchiglie marine agli schemi delle galassie – simboleggiano l’interconnessione di tutte le cose.
In un mondo dominato dalla razionalità e dalla tecnologia, la geometria sacra ci invita a riscoprire il sacro nelle cose più semplici, a riconoscere la bellezza e l’ordine invisibile che permeano tutto ciò che ci circonda. Un invito a guardare oltre l’apparenza e ad entrare in sintonia con il flusso eterno della vita.

Simone Barbieri nato nel 1977 ad Alzano Lombardo, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie nel 2002 all’Università Statale di Milano. Con una passione per il benessere e le terapie olistiche, ha dedicato la sua professionalità a diverse discipline terapeutiche. Insegnante di Radiestesia e Radionica e profondo conoscitore delle strutture e forme cristalline, simboli, alfabeti e Geometria Sacra.
Reiki master Usui ed esperto in Cristalloterapia e Riflessologia Plantare, nonché in Biomagnetismo Integrale e Kinesiologia applicata: segue dunque un approccio integrato e completo al benessere di tutto il sistema corpo-mente-anima. Con una vasta esperienza e una dedizione costante all’apprendimento e all’insegnamento, indirizza il suo impegno nel migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso metodi naturali e olistici.
Autore del CD “Rebalancing Frequencies Music”, composizione musicale in base 432 Hz per il riequilibrio delle strutture emotive ed energetiche dell’essere umano.

Blu Lab, promotrice dell’evento, è una realtà culturale dinamica, nata lo scorso maggio, che intende offrire occasioni nuove sui temi della filosofia, della comunicazione, della psicologia, della spiritualità e della crescita personale.

Articoli Correlati