“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaSiderno, il 14 agosto torna il "Ballet Tour" per la sua II...

Siderno, il 14 agosto torna il “Ballet Tour” per la sua II edizione

Anche quest’anno Ida Gerasolo, fondatrice e direttrice artistica dell’International Dance Academy di Toronto, in collaborazione con la Hart dance, torna in Italia per la seconda edizione del “Ballet Tour”.
L’i.d.a. è stata istituita nel 2012, nel cuore di Port Credit, vicino Toronto ed è focalizzata nella formazione di ballerini classici.
La Hart dance invece, nasce nel 2020 dall’idea di Martha Hart, ballerina di esperienza decennale che collabora da tempo con l’i.d.a.; l’obiettivo è quello di far incontrare e cooperare ballerini con diversi background tecnici, e utilizzare la danza come strumento per creare una solida community.
Lo spettacolo, che avrà luogo mercoledì 14 agosto, a partire dalle ore 21:30, in Piazza Portosalvo a Siderno, porterà in scena l’alternarsi di due diversi stili, classico e moderno, con l’obiettivo di trasmettere eleganza e leggerezza ma anche grinta ed energia.
L’evento, realizzato in partnership con la Pro Loco Cittadina e con il Patrocinio della Città di Siderno, non mancherà di fantasia e originalità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Articoli Correlati