Prossimo lunedì 27 Marzo 2023 alle ore 10, presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si terrà il “Recruiting day”. L’intero incontro verterà sulla sostenibilità e sul lavoro Green, in linea con quelli che sono gli obiettivi lanciati nell’Agenda 2030 dell’ONU: energia pulita e accessibile; lavoro dignitoso e crescita economica; imprese, innovazione e infrastrutture; riduzione delle diseguaglianze; consumo e produzione responsabili. L’evento darà l’occasione ai laureandi di poter toccare con mano questi obiettivi e di sentire la campana anche delle aziende che parteciperanno, tra le quali Sirfin, Almaviva, Metal Carpenteria, Sirti, MetalSud Lo Gatto, Baker Hughes, Francesco Ventura costruzioni ferroviarie, Mermec, Webgenesys e RINA S.p.A.
L’università ha scelto l’Aula magna di ingegneria come cornice della giornata.
Interverranno Claudio De Capua direttore del dipartimento DIEES – dipartimento di ingegneria dell’informazione, delle infrastrutture e dell’energia sostenibile, insieme a Giovanni Leonardi direttore del dipartimento DICEAM – dipartimento di ingegneria civile, dell’energia, dell’ambiente e dei materiali. Figure di spicco esterne al panorama universitario reggino, nonché relatori dell’intero evento, saranno Ciro Bacci, segretario generale FIM CISL Calabria, e Romolo Piscioneri, segretario generale CISL Reggio Calabria.
Una giornata dedita al confronto e all’approfondimento, ma soprattutto una giornata profittevole per tutti gli studenti coinvolti che inizieranno ad affacciarsi al mondo del lavoro. Il confronto con i giovani sappiamo essere oggi un bisogno importante che il mondo degli adulti e del lavoro deve cercare di rispettare, per capire al meglio l’evolversi dei tempi e stare al passo con essi.