Venerdì 25 alle ore 11, nell’Aula Magna del Liceo scientifico Leonardo da Vinci, si terrà l’incontro con la dott.ssa Giuseppina Laura Candito, segretaria della Giunta Esecutiva della Associazione Nazionale Magistrati-Sezione di Reggio Calabria, e il dott. Vittorio Fava, sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria.
Il tema dell’incontro-dibattito verterà sulla sensibilizzazione alla tematica di genere, nell’ottica di una partecipazione dialogata con i più giovani che dia atto degli strumenti normativi a tutela delle donne in chiave non solo repressivo-sanzionatoria ma anche di prevenzione del fenomeno – c.d. codice rosso, ovvero quel sistema normativo posto specificatamente a repressione e sanzione dei delitti di maltrattamenti in famiglia, stalking, revenge porn, violenza sessuale.
L’incontro, rivolto alle quarte classi del Liceo, verrà introdotto dai saluti del Dirigente del Liceo, Prof. Francesco Praticò, e dagli interventi della prof.ssa Federica Orsini – coordinatrice dip. Filosofia e Storia e referente Ed. Civica, della Prof.ssa Caterina Capponi e della Prof.ssa Stella Iaria, referenti Legalità del Liceo.