“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria“Storia fantastica del bergamotto di Reggio Calabria. Fra re in esilio, poeti, giardinieri,...

“Storia fantastica del bergamotto di Reggio Calabria. Fra re in esilio, poeti, giardinieri, speziali e pasticcieri. La lunga storia dell’agrume più amato al mondo”: domani la presentazione del libro a Reggio Calabria

Venerdì 30 settembre l’Archivio di Stato di Reggio Calabria in collaborazione con la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Calabria materializza la volatilità della preziosa essenza calabrese proponendo due eventi:

Presentazione del libro “Storia fantastica del bergamotto di Reggio Calabria. Fra re in esilio, poeti, giardinieri, speziali e pasticcieri. La lunga storia dell’agrume più amato al mondo”, di Filippo Arillotta.
Interverranno il Prof. Luciano Tripepi, docente, e l’autore.

Presentazione dell’intervento di riordino e inventariazione dell’Archivio Storico della Stazione Sperimentale per le industrie delle essenze e dei derivati degli agrumi di Reggio Calabria.
Interverranno il dott. Antonino Tramontana, presidente della CCIAA di Reggio Calabria, la dott.ssa Ada Arillotta, ispettore onorario SAB Calabria e la dott.ssa Maria Cristina Brandolino, archivista che ha curato il riordino e inventariazione dell’Archivio Storico della Stazione Sperimentale per le industrie delle essenze e dei derivati degli agrumi di Reggio Calabria.

Articoli Correlati