“Bisogna imparare. Soprattutto hanno da imparare quelli che insegnano agli altri. Ma sono quelli che hanno meno voglia di imparare” - Lev Trotsky
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaCosmos, nuova edizione ai nastri di partenza. Domani la presentazione a Reggio...

Cosmos, nuova edizione ai nastri di partenza. Domani la presentazione a Reggio Calabria del Premio e del Festival 2022

Cosmos, nuova edizione ai nastri di partenza. Domani la presentazione del Premio e del Festival 2022

E’ in programma domani, martedi 29 marzo alle ore 9.00, nella Sala Biblioteca “Gilda Trisolini” di Palazzo “Corrado Alvaro”, sede della Città Metropolitana, la conferenza stampa di presentazione del Premio e del Festival Cosmos 2022, nati a Reggio Calabria e dedicati alla divulgazione dell’astronomia, della fisica e della matematica.

L’evento sarà realizzato in stretta collaborazione con il Planetario Pythagoras e in partenariato con il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, il Ministero dell’Istruzione e la Società Astronomica Italiana. Il festival, inoltre, gode della collaborazione del sito di Repubblica e Italian tech.

–banner–

All’incontro con gli organi di informazione prenderanno parte: Carmelo Versace, Sindaco f.f. della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Filippo Quartuccio, consigliere metropolitano delegato alla Cultura, Giuseppina Attanasio, dirigente del Settore Cultura, Angela Misiano, Direttrice scientifica del Planetario Pythagoras della Città Metropolitana e l’ideatore di “Cosmos”, Gianfranco Bertone, reggino, presidente del comitato scientifico di Cosmos, professore all’Università di Amsterdam e Direttore del consorzio europeo per la teoria delle particelle elementari.

Articoli Correlati