“Mi sono scocciato di sottostare alla legge del vivere civile che ti assoggetta a dire sì senza convinzione quando i no, convintissimi, ti saltano alla gola come tante bolle d’aria” - Eduardo De Filippo
HomeAgoràAgorà CatanzaroStasera sul lungomare di Catanzaro Lido al via "Street Wave": tre serate...

Stasera sul lungomare di Catanzaro Lido al via “Street Wave”: tre serate di musica live e partecipazione giovanile

Tre serate dedicate alla musica rock, a quella emergente, alla rigenerazione urbana e alla partecipazione giovanile: è questo lo spirito di “Catanzaro Street Wave”, l’iniziativa promossa dal Comune di Catanzaro nell’ambito di Estarte 2025.
L’appuntamento è sul Lungomare Stefano Pugliese n.57 (lato Fiume Corace) con inizio alle ore 22:00. Tre date pensate per offrire spazio a band del territorio , giovani artisti e appassionati di musica che vogliono mettersi in gioco e vivere il quartiere Lido come un vero palcoscenico a cielo aperto.
 Il programma:
Martedì 22 luglio | Nimby live – Rock alternative
Giovedì 24 luglio | Open Mic & Jam Session
(a disposizione: impianto audio, mixer, batteria, amplificatori, microfoni e asta)
Venerdì 1 agosto | Krono, Raw Crew (Ruby e Wask), Kira in console
con battle di freestyle e performance rap/hip hop
«Catanzaro Street Wave – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili, Vincenzo Costantino –  è molto più di una serie di eventi musicali. Rappresenta la voglia di rigenerare la nostra città partendo dal basso, dal coinvolgimento dei giovani, dai linguaggi inclusivi della musica e dello sport.
Il Lungomare di Lido è una risorsa inestimabile della nostra città e deve essere valorizzato in ogni suo tratto.
Così questo specifico “pezzo” di Lungomare deve diventare un luogo di incontro, partecipazione e identità condivisa, attrattivo per i nostri giovani, in perfetta sintonia con la visione di un’estate culturale inclusiva e dinamica che stiamo costruendo con estArte 2025»
Articoli Correlati