“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà Catanzaro“Per un'Italia e un'Europa sovrane in pace con la Russia”: il 22...

“Per un’Italia e un’Europa sovrane in pace con la Russia”: il 22 febbraio il convegno a Lamezia Terme

“Per un’Italia e un’Europa sovrane in pace con la Russia”, questo è il tema dell’evento che si terrà il 22 Febbraio 2025 alle ore 18:00 presso il Centro Congressi “Prunia” via S.Umile da Bisignano, 16 – Lamezia Terme.

 

L’incontro pubblico, organizzato da Cantiere Laboratorio/Gioventù Controcorrente, sarà presentato e moderato da Vittorio Gigliotti, presidente dell’associazione organizzatrice, ed introdotto da Bruno Spatara, dirigente della stessa associazione. A questi seguiranno gli interventi di Lorenzo Berti, presidente di Vento dell’Est, associazione che nel corso degli anni con incontri pubblici, mostre fotografiche e tavole rotonde ha dato voce al dramma delle popolazioni del Donbass e in modo concreto si è distinta per gli aiuti umanitari alle stesse popolazioni. Seguiranno poi gli interventi di Nicola Colosimo del Movimento Indipendenza, di Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare e Fabio Filomeni, presidente di Europa Sovrana e Indipendente ed autore dei libri Morire per la Nato e Baghdad:ribellione di un Generale.

Durante l’evento è previsto un collegamento da Mosca per parlare di rapporti storici e di amicizia tra la Russia ed il popolo italiano.

 

“Uniti per la libertà di espressione e religiosa contro la guerra, la censura e la persecuzione” come da sottotitolo della locandina – dichiara Vittorio Gigliotti – saranno i punti focali dell’incontro e Cantiere Laboratorio plaude alla presenza dei qualificati ospiti che, pur venendo da esperienze di vita e politiche diverse si ritrovano uniti sui valori di libertà, contro l’arroganza di un’Europa e di un potere globalista che, in nome di una falsa democrazia, perseguita ogni dissenso. 

Un incontro che ha lo scopo di svegliare le coscienze di fronte a questo mondo al contrario, all’ipocrisia della politica, alla manipolazione dei cervelli attraverso una disinformazione dilagante chiamando a raccolta quanti vorranno, con coraggio ed in modo disinteressato, costruire una nuova Italia, non servile ma Sovrana, in un’Europa libera dalle lobby e dai burocrati di Bruxelles”.

 

Articoli Correlati