Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràAgorà CatanzaroCatanzaro: il sindaco Fiorita nomina Paolo Macrina nuovo responsabile tributi

Catanzaro: il sindaco Fiorita nomina Paolo Macrina nuovo responsabile tributi

La Giunta comunale di Catanzaro, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, su proposta dell’assessore al Bilancio Marina Mongiardo, ha deliberato la nomina di Paolo Macrina a funzionario responsabile dei tributi e delle entrate patrimoniali attuali e di quelli pregressi del settore Servizi Finanziari, Bilancio, Tributi, Partecipate. “Si tratta – è scritto in una nota – di un ulteriore tassello della strategia del nuovo governo cittadino che mira a irrobustire il quadro delle risorse umane al servizio della macchina comunale nella fascia dirigenziale”. “Siamo soddisfatti del lavoro fatto fin qui – ha commentato Fiorita -. All’atto del nostro insediamento potevamo contare solo su cinque dirigenti attivi in organico ed è per questo ci siamo messi subito al lavoro per implementare il numero. La prima nomina, quella di Antonio Dominianni a dirigente dei settori Patrimonio e Ambiente, ha praticamente coinciso con l’insediamento stesso avendo personalmente provveduto con decreto. Poi abbiamo bandito ed espletato i concorsi per un dirigente di area contabile, Paolo Macrina appena nominato responsabile dei Tributi, e due di area tecnica, di cui sono risultati vincitori Diana Minniti e Francesco Fusto. Attualmente abbiamo in itinere il concorso per il comandante della Polizia Locale e contiamo di coprire anche questa casella nel volgere di un tempo ragionevolmente breve. Insomma, abbiamo raddoppiato il numero di dirigenti nell’arco di pochi mesi ed è un dato non da poco e che mi sembra degno di nota, sia perché si rilanciano l’efficienza e l’efficacia dei diversi settori e sia perché ora ci sono condizioni decisamente migliori per dare più incisività al meccanismo della rotazione previsto dalla normativa vigente. Ovviamente non intendiamo fermarci qui – ha concluso fiorita – perché riteniamo imprescindibile attuare politiche strutturali e di lungo respiro per il personale che rappresenta per l’ente la risorsa principale ma che non sempre è stata tenuta nel giusto conto”.

Articoli Correlati