“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAllo chef calabrese Luigi Mazzei la croce ufficiale della "Nip World Masterchef...

Allo chef calabrese Luigi Mazzei la croce ufficiale della “Nip World Masterchef 2023”

Un nuovo riconoscimento per lo chef calabrese Luigi Mazzei. A Cervia gli è stata conferita la croce ufficiale della Nip World Masterchef 2023: una nomina di eccellenza che viene riconosciuta ai migliori chef professionisti delle diverse discipline di cucina, pasticceria, panificazione, e pizzeria.
Un titolo che vuole valorizzare la professionalità, l’esperienza e le competenze di tutti i cuochi che hanno dedicato il proprio tempo e le proprie risorse a specializzarsi, studiare e ricercare nuovi modi e tecniche di lavoro.
Mazzei ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della ristorazione all’età di 10 anni, da autodidatta. La sua voglia di mettersi continuamente in discussione lo ha portato in giro per il mondo, sino a Bogotà, in Colombia, dove è membro ufficiale dell’associazione “Mondo Culinario”.
Le sue esperienze internazionali sono ben rappresentate nella sua cucina, frutto di contaminazione ma anche rispetto della tradizione.
Luigi è da 7 anni chef patron del ristorante Manfredi, locale storico della città di Catanzaro, con oltre 50 anni di attività.
Perseveranza, voglia di mettersi in gioco e formazione continua: sono le peculiarità dello chef Mazzei, insieme alla passione e quel pizzico di follia che non devono mancare mai.
Articoli Correlati