Dopo il grande successo dei primi appuntamenti, arriva un attesissimo altro weekend di musica e cultura a Cerisano (CS) per l’edizione estiva del blasonato Festival delle Serre. Venerdì sera, ore 21,30, a Palazzo Sersale è il turno di Francesco Baccini. Con voce e piano, il cantautore animerà le notti cerisanesi, facendo certamente emozionare gli affezionati della “scuola”genovese.
L’ingresso tra le storiche mura del palazzo ducale è gratuito; si potrà degustare cibo calabrese e sorseggiare un ottimo magliocco, tra ulivi e piante secolari.
Il secondo appuntamento è incentrato poi sul tango. L’8 luglio, sempre alle 21,30, il Cauteruccio Trio(oltre allo stesso Salvatore Cauteruccio anche Perrone e Campagna) focalizzeranno le attenzioni su Astor Piazzolla. Mentre domenica 9 luglio si torna alla “forma canzone” in Calabria con Maccagnino Trio (Cusato e Macri’ gli altri due musicisti sul palco).
“Il Festival delle Serre summer Jazz funziona”, ha voluto rimarcare il sindaco di Cerisano, Lucio Di Gioia. Insieme a lui il direttore artistico Sasà Calabrese e tutta la squadra amministrativa impegnata nella buona riuscita di quello che è un antipasto, molto ben strutturato e piacente, al Festival delle Serre che avrà luogo a settembre, come tradizione.