“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CosenzaCivita (Cs), doppio appuntamento con le giornate di prevenzione dell’Osteoporosi con densiometria

Civita (Cs), doppio appuntamento con le giornate di prevenzione dell’Osteoporosi con densiometria

Due giornate di prevenzione dell’Osteoporosi con densiometria ossea del calcagno gratuita. Domani, giovedì 22 giugno, e il prossimo 6 luglio, dalle 9 alle 16, presso l’ecomuseo (palazzo Castellano) di Civita, si terranno due giornate sulla prevenzione dell’osteoporosi. Sarà effettuata gratuitamente, la densiometria ossea del calcagno, test non invasivo, rapido e preciso, effettuato attraverso un nuovissimo ultrasonometro osseo in grado di fornire una misurazione della densità e della qualità ossea a livello calcaneare.

L’iniziativa, organizzata in maniera completamente gratuita dall’Azienda Farmapharm, è patrocinata dall’amministrazione comunale di Civita.

“Ringrazio, a nome mio personale e dell’amministrazione comunale, l’azienda Farmapharm, nella persona della dottoressa Maria Rimoli, per aver voluto organizzare anche per le donne di Civita uno screening sull’osteoporosi, cosi come voglio ringraziare i medici curanti, Francesco Montilli e Domenica Salerno, per la collaborazione prestata nell’organizzare lo screening”, ha dichiarato il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, nel presentare la due giorni di prevenzione.

Articoli Correlati