Due giornate di prevenzione dell’Osteoporosi con densiometria ossea del calcagno gratuita. Domani, giovedì 22 giugno, e il prossimo 6 luglio, dalle 9 alle 16, presso l’ecomuseo (palazzo Castellano) di Civita, si terranno due giornate sulla prevenzione dell’osteoporosi. Sarà effettuata gratuitamente, la densiometria ossea del calcagno, test non invasivo, rapido e preciso, effettuato attraverso un nuovissimo ultrasonometro osseo in grado di fornire una misurazione della densità e della qualità ossea a livello calcaneare.
L’iniziativa, organizzata in maniera completamente gratuita dall’Azienda Farmapharm, è patrocinata dall’amministrazione comunale di Civita.
“Ringrazio, a nome mio personale e dell’amministrazione comunale, l’azienda Farmapharm, nella persona della dottoressa Maria Rimoli, per aver voluto organizzare anche per le donne di Civita uno screening sull’osteoporosi, cosi come voglio ringraziare i medici curanti, Francesco Montilli e Domenica Salerno, per la collaborazione prestata nell’organizzare lo screening”, ha dichiarato il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, nel presentare la due giorni di prevenzione.