“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeCalabriaCatanzaroL'Università Magna Graecia di Catanzaro inaugura il nuovo punto ristoro

L’Università Magna Graecia di Catanzaro inaugura il nuovo punto ristoro

L’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro ha inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del Magnifico Rettore un nuovo punto bar-caffetteria-tavola calda “Papilla”nel campus S. Venuta. L’affidamento è avvenuto mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa della quale è risultata vincitrice l’Ati Gerico – Scamar Srl.

Papilla, già presente in altre grandi realtà, è un brand nazionale con forti radici calabresi che punta a promuovere le eccellenze del territorio ricorrendo prevalentemente a food a chilometro zero. “È importante avere in Università un marchio che ricorre ai prodotti locali e che li ricerca tra i migliori di questa regione – ha detto il Magnifico Rettore Giovambattista De Sarro -. I ragazzi devono conoscere le peculiarità di questo territorio, specie tutti quegli studenti che vengono da fuori regione, molti dei quali seguono il corso di Medicina o quelli legati alle professioni sanitarie. Conoscendo le nostre produzioni diventano i migliori propagandisti delle delizie calabresi”.

Il rappresentante legale Mario Vescio ha spiegato che tra i valori di Papilla c’è pure quello di coinvolgere le giovani maestranze del territorio offrendo opportunità di lavoro. Anche il progetto del punto di ristorazione è opera di un giovane calabrese, così come l’artigiano che lo ha materialmente realizzato.

Il bar-caffetteria si trova nell’Edificio Clinico Corpo D livello 1 e sarà a servizio degli studenti, docenti e di tutta l’utenza fruitrice dei servizi dell’Azienda Universitaria ed Ospedaliera.

Articoli Correlati