“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaGiornata Internazionale dei Diritti della Donna, al circolo culturale Arci Samarcanda di...

Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, al circolo culturale Arci Samarcanda di Reggio Calabria l’evento “Lotto Marzo”

“In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, presso il Circolo Culturale ARCI SAMARCANDA, bene confiscato alla mafia e concesso in comodato gratuito  ad ARCI dal Comune di Reggio Calabria, si celebrerà ‘Lotto Marzo’.
L’evento vedrà impegnate le classi IV del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria in collaborazione con Arci Samarcanda, Circolo del Cinema Cesare Zavattini e UDI -Unione Donne Italiane – di Reggio Calabria.
Per l’occasione verrà proiettato il documentario “La rugiada ed il sole, Gelsominaie di Calabria“a cura dell’ U.D.I. e del Circolo del Cinema C. Zavattini di Reggio Calabria. A seguire le performances di arte, danza, musica e teatro a cura degli studenti e delle studentesse del Liceo Vinci.
Ancora una volta il Samarcanda  si conferma spazio pubblico e condiviso, aperto alle associazioni e, soprattutto, alla principale agenzia educativa, la Scuola.
Saranno infatti i giovani allievi del Liceo L. Da Vinci, con la loro esplosiva creatività, gli elaboratori diretti dei contenuti originali della Giornata, per ricordare  le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa di Arci Samarcanda.
Articoli Correlati