“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaCosenza, la soddisfazione di Turco per l'inaugurazione della statua dedicata a Giacomo...

Cosenza, la soddisfazione di Turco per l’inaugurazione della statua dedicata a Giacomo Mancini

“Sono soddisfatto per l’emozionante e partecipato ricordo che la città ha tributato questa mattina a Giacomo Mancini con la svelatura della statua bronzea che lo raffigura, opera dell’artista Domenico Sepe. Nel ventesimo anniversario della sua scomparsa  la Fondazione che porta il suo nome ha deciso di celebrarlo con questa toccante iniziativa che il sindaco, Franz Caruso, e l’intera Amministrazione Comunale ha subito accolto, facendo in modo  che la cerimonia si svolgesse nel migliore dei modi e che questa opera fosse collocata in prossimità di Palazzo dei Bruzi, luogo  nel quale Giacomo Mancini ha svolto la sua attività di sindaco con lungimiranza, determinazione e passione.

Da presidente della commissione urbanistica ho contribuito con orgoglio alla realizzazione di questa cerimonia, con il sostegno del sindaco Caruso, dell’assessore all’urbanistica, Pina Incarnato,  e con l’approvazione di tutta la Giunta Municipale e dell’intero Consiglio Comunale. Un ringraziamento particolare, ritengo opportuno rivolgerlo, a tutti i membri della commissione consiliare che mi onoro di presiedere e che nei giorni scorsi, in apposita riunione, ha espresso unanime compiacimento per questa iniziativa.

Grazie a tutti loro e, soprattutto, a Bianca Rende ed ai consiglieri D’Ippolito e Spataro che hanno sottolineato, a nome della minoranza, il giusto riconoscimento dovuto a questo leader politico che ha amato profondamente la sua città”. Lo afferma in una nota Francesco Turco, presidente commissione consiliare urbanistica.

Articoli Correlati