“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, la coalizione si compatta su Donato: "Uniti su progetto civico per...

Catanzaro, la coalizione si compatta su Donato: “Uniti su progetto civico per la città”

Tutti i partecipanti hanno convenuto in maniera unitaria e compatta sul progetto civico per il rilancio della citta’”. Lo riferisce un documento diffuso dalla coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Catanzaro di Valerio Donato, al termine di una interpartitica che si e’ tenuta ieri sera. Il documento e’ sottoscritto da Rinascita, Forza Italia, Prima l’Italia, Alleanza per Catanzaro, Udc, Italia al Centro, Catanzaro prima di tutto, Avanti, Italia Viva, Popolari per Catanzaro, Fare per Catanzaro, Volare Alto.

“Tutti i partecipanti – prosegue il documento della coalizione Donato – hanno ritenuto che la proposta civica del candidato a sindaco sia il migliore programma per la rinascita della citta’. In particolare, le diverse anime della coalizione hanno espresso specifico apprezzamento per i temi del lavoro e delle politiche giovanili, della sicurezza e legalita’ nei quartieri, l’attenzione alle fasce piu’ deboli, la tutela della famiglia. Infine, i gruppi e i partiti hanno evidenziato l’importanza dei rapporti istituzionali con gli altri enti comunali, provinciali e soprattutto con la Regione. Tutte le parti – si legge poi nel documento della coalizione – hanno stigmatizzato le sterili polemiche che alcuni candidati di altre aggregazioni hanno strumentalmente messo in campo al fine esclusivo di impedire un dibattito concreto sulle problematiche della citta’, su cui il professor Donato e tutti i suoi alleati si stanno spendendo. Donato – conclude il documento – ha ringraziato tutti i partecipanti per il sostegno alla proposta civica e ha apprezzato in particolare lo sforzo profuso dalle liste e partiti del centrodestra, i quali hanno attribuito priorita’ agli interessi della citta’, consapevole che anche altre componenti politiche condividano l’impostazione programmatica definita dalla coalizione”.

“Con grande soddisfazione apprendiamo la definitiva intesa raggiunta dalle liste civiche e dalle forze politiche che sostengono la candidatura a Sindaco di Valerio Donato e che lavorano assieme attorno ad un unico progetto di rilancio della Città Capoluogo di Regione.
L’ampia convergenza raggiunta dal tavolo politico, che ha visto la partecipazione di partiti e liste civiche di diversa ispirazione politica, su temi di grande attualità e di comune interesse quali “la sicurezza nei quartieri (in particolare quelli di periferia), l’attenzione alle fasce più deboli, la tutela della famiglia, l’attuazione di politiche utili a dare sostegno alle giovani coppie; ma anche la trasformazione digitale per utilizzare al meglio i servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione, la mobilità sostenibile e tanto altro ancora”, ha permesso di assicurare, nel solco di una comune azione politico-amministrativa, una visione unitaria e programmatica di crescita e sviluppo della Città nell’interesse della collettività tutta.
Gli obiettivi di “programma” sono certamente alla portata della nuova amministrazione comunale a guida Donato, che potrà certamente contare sul sostegno dell’Assemblea Regionale, per le iniziative legislative volte a dare maggiore centralità alla nostra Città, e del Governo Regionale quando si tratterà di attuare misure a sostegno degli investimenti.
Siamo certi che i cittadini catanzaresi, con la partecipazione attiva agli incontri già in corso nei Quartieri e con l’espressione di voto, sapranno dare valore e sostegno al programma di rilancio di Catanzaro” afferma il Comitato per Valerio Donato Sindaco di Catanzaro
Articoli Correlati