È uscito oggi il nuovo singolo del cantautore calabrese Massimiliano Lepera, docente e scrittore, che, in seguito all’uscita nell’estate scorsa del nuovo album, “Carpe diem”, dopo alcuni concerti live ed eventi, è tornato a produrre musica in occasione del Natale. Il brano si intitola infatti “Evviva il Natale!” ed è stato prodotto, come sempre, con la Casa Discografica “San Luca Sound” di Bologna (di Manuel Auteri e Renato Droghetti), con la quale Lepera collabora ormai da anni e della quale è referente per la regione Calabria.
La canzone natalizia è stata realizzata ad hoc, perché fa parte di un progetto di più ampio respiro, in seno alla medesima Casa Discografica, con la produzione di un Album tutto natalizio, dal titolo “Bån Nadèl”, al quale hanno partecipato alcuni artisti dell’etichetta e che verrà presentato ufficialmente il 5 dicembre, nel corso di una conferenza stampa, a Bologna, e poi il 15 dicembre a Piazza Lucio Dalla a Bologna, all’interno di un grande evento musicale natalizio. Il disco natalizio, che verrà distribuito in tutta Italia, è un’idea di successo dell’etichetta che giunge già alla terza edizione. Il brano di Lepera, con voce in studio di Fabrizio Rotundo, è accompagnato da un videoclip musicale molto emblematico, scaturito da un’idea di regia e sceneggiatura di Davide Mario Lo Presti, con riprese, produzione e montaggio video a cura di Raffo Production.
Il videoclip rappresenta a pieno lo spirito critico e riflessivo della canzone, la quale invita a ragionare e pensare approfonditamente su che cosa sia veramente il Natale e come, purtroppo, negli ultimi tempi questa festa sia divenuta un tripudio di ipocrisie, arrivismi, falsi perbenismi, monotone routine e shopping sfrenati, perdendo quasi completamente, tranne che per pochissime persone, il senso vero e profondo della festa: pace, gioia, verità, onestà, bontà, umanità, rispetto per il prossimo, attesa. Un brano che, in completo stile moderno con tinte pop-rock, trascina nel suo vortice di allegre e provocatorie riflessioni e fa leva su una figura a molti nota del mondo del cinema e soprattutto del Natale: il Grinch. Insomma, un video tutto da vedere d’un fiato, con la speranza che si possa, pian piano, ritrovare il vero spirito del Natale. Successivamente all’uscita del singolo, sabato 3 dicembre intorno alle ore 17,00 Massimiliano Lepera si esibirà in un concerto live, presentando anche il nuovo brano, in Piazza Prefettura di Catanzaro, all’interno della manifestazione natalizia “Red Village. Il sapore della Calabria”, patrocinata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, dal Comune di Catanzaro, dalla Camera di Commercio di Catanzaro e da Calabria Straordinaria.