“Quella di via Discesa Gradoni Porta Marina davanti, dove insiste un muro puntellato con un ponteggio da anni, è diventata una situazione insostenibile. Disagi ai residenti che si trovano a fare i conti con difficoltà di transito, oltre che con problemi di decoro urbano, visto che l’area in questione diventa spesso ricettacolo di rifiuti di ogni specie”. Per questo, il consigliere comunale Giorgio Arcuri capogruppo di “Avanti-Riformisti” chiede un sopralluogo urgente per v”erificare lo stato dell’arte e definire le misure da assumere per venire incontro alle istanze dei residenti, ormai esasperati”.
Arcuri ha protocollato la richiesta di sopralluogo al presidente della seconda commissione consiliare permanente Igiene, Ambiente e Lavori Pubblici, che è stata sottoposta e discussa ai componenti questa mattina.
“Facendo seguito alle interlocuzioni con gli uffici preposti in riferimento alla situazione di un muro pericolante sito in via Discesa Gradoni Porta Marina che da diversi anni risulta puntellato con un ponteggio – scrive Arcuri -; posto che tale situazione crea gravi disagi alla circolazione (il ponteggio occupa più della metà della carreggiata impedendo l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso e rendendo difficoltoso il transito delle autovetture) rende inutilizzabili circa 4 posti auto e diviene spesso luogo di abbandono illecito di rifiuti, si chiede – conclude Arcuri – di effettuare un urgente sopralluogo al fine di trovare una definitiva soluzione che consenta di rimuovere il ponteggio mettendo in sicurezza il muro”.