“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaCosenza"Selle per le Stelle", la carovana dei motociclisti arriva a Cosenza

“Selle per le Stelle”, la carovana dei motociclisti arriva a Cosenza

Si è conclusa ieri sera in Piazza Bilotti l’edizione 2026 di “Selle per le Stelle”, la manifestazione motociclistica notturna promossa dall’ASD Trinacria in Moto Biker Friends, Sede di Paola, e da Amici On The Road, insieme ad altre associazioni del territorio, con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Cosenza.
Partita da Paola, la carovana, composta da circa 300 moto e 600 motociclisti, ha attraversato Rende per poi fare il suo ingresso a Cosenza, percorrendo le principali vie della città e raggiungendo anche il centro storico. Un lungo e suggestivo corteo di motociclisti ha animato le strade cittadine, portando nel cuore di Cosenza l’entusiasmo e la passione che hanno caratterizzato l’intera manifestazione.
Nel corso del percorso, la carovana ha fatto tappa anche in Piazza XV Marzo, nel centro storico, prima di proseguire verso il centro cittadino e raggiungere la tappa finale di Piazza Bilotti, dove i partecipanti sono stati accolti dall’assessore Damiano Covelli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
“Selle per le Stelle è una bella iniziativa che coniuga la passione per le due ruote con la socialità e la valorizzazione del territorio – ha affermato il sindaco Franz Caruso. – Abbiamo dato con piacere seguito alla richiesta di patrocinio perché riteniamo importante sostenere manifestazioni capaci di promuovere Cosenza e l’intera area urbana attraverso momenti di partecipazione e condivisione. Rivolgo il mio plauso agli organizzatori e a tutti i partecipanti per aver scelto Cosenza come tappa conclusiva di questa suggestiva esperienza. L’arrivo nella nostra città ha rappresentato il momento culminante di una manifestazione che ha saputo coniugare passione, amicizia e promozione del territorio, coinvolgendo centinaia di motociclisti e mettendo in rete diverse realtà associative dell’area urbana. Il passaggio della carovana attraverso le principali strade cittadine, con la suggestiva attraversata del centro storico e le tappe in Piazza XV Marzo e Piazza Bilotti, ha offerto ai partecipanti l’opportunità di conoscere e apprezzare alcuni dei luoghi più significativi della nostra città”.
“È stato un piacere accogliere a Piazza Bilotti la carovana di ‘Selle per le Stelle’ – ha dichiarato dal canto suo l’assessore Damiano Covelli. – Manifestazioni come questa rappresentano importanti occasioni di incontro e aggregazione e contribuiscono a far vivere e conoscere il nostro territorio. La presenza di circa 300 moto e di oltre 600 motociclisti, che hanno attraversato le principali vie della città e il centro storico, ha regalato una serata particolare e partecipata. La tappa in Piazza XV Marzo e l’arrivo conclusivo in Piazza Bilotti hanno rappresentato due momenti significativi di un percorso che ha portato nel cuore della città la passione per le due ruote, nel segno dell’amicizia e della socialità”.
La grande partecipazione registrata nell’edizione 2026 di “Selle per le Stelle” e la scelta di concludere il percorso nel cuore di Cosenza testimoniano il valore di una manifestazione che, attraverso l’associazionismo e la partecipazione, contribuiscono a promuovere e valorizzare l’intera area urbana.
Articoli Correlati