Sette nuclei familiari sono isolati dopo che una frana provocata dall’ondata di maltempo che sta colpendo la Calabria ha interessato parte della sede stradale in prossimità di un attraversamento su un torrente. E’ accaduto in località Piterà a Catanzaro. Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del fuoco che stanno valutando le condizioni di sicurezza e la possibile adozione di ulteriori provvedimenti di sgombero, anche in relazione all’allerta meteo prevista per le prossime ore.
Lo sgombero di un fabbricato, a causa delle infiltrazioni d’acqua che determinano il pericolo di crollo della copertura, è stato deciso a Simeri Crichi (Catanzaro) con l’evacuazione a scopo precauzionale di due persone. Per garantire i soccorsi, il Comando dei Vigili del fuoco di Catanzaro ha richiamato in servizio il personale libero per potenziare le squadre che operano sul territorio.
Al momento gli interventi dei vigili del fuoco in corso a Catanzaro sono 7, altri 17 sono stati ultimati e 16 sono in coda; a Crotone un intervento è in corso, 4 sono stati espletati e 5 sono in coda e a Reggio Calabria c’è un intervento in corso, 4 espletati e 2 in coda.
