“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaCosenzaUna festa nel Parco Giorcelli, nel cuore di Quattromiglia di Rende

Una festa nel Parco Giorcelli, nel cuore di Quattromiglia di Rende

Una festa nel Parco Giorcelli, nel cuore di Quattromiglia di Rende.

Quest’iniziativa, organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali Daniela Ielasi, inizia alle 10,30 della mattina del 30 novembre.

Una celebrazione laica e inclusiva, non a caso intitolata Festa di Comunità, con cui si rilancia un’importante attività socio-assistenziale: il Centro Per la Famiglia 3.0, situato nel cuore del Parco, a via Todaro.

Il Centro è un’iniziativa importante, finanziata con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in cui la Città di Rende è impegnata come Capofila di nove Comuni che ricadono nel suo specifico Ambito Territoriale. Quest’iniziativa, inoltre, è sostenuta dalla Regione Calabria con la partecipazione della Cooperativa Sociale VitaSì.

«Si tratta di un supporto destinato alle famiglie senza distinzione alcuna, tra cittadini e migranti, tra abbienti e non», ha spiegato l’Assessore Ielasi.

Il Centro offre «una serie di supporti e consulenze da parte di un team di professionisti che seguono ogni fase della vita familiare, a partire dalla formazione e dalla genitorialità, per finire in eventuali malaugurati aspetti patologici, come crisi e divorzi. Inoltre il team supporta anche la gestione di particolari situazioni di fragilità: si pensi, ad esempio, a familiari disabili».

Il Centro di Rende è aperto i giorni dispari della settimana dalle 14,30 alle 19,30.

Esiste, inoltre, una struttura gemella a Marano Principato, in Piazza Caduti in Guerra, che è aperta al pubblico martedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30.

Articoli Correlati