“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCosenzaCastrolibero riparte con le Isole Ecologiche Interrate

Castrolibero riparte con le Isole Ecologiche Interrate

Stamattina, insieme agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Castrolibero, è stato inaugurato il progetto delle Isole Ecologiche Interrate, un passo concreto verso una città più sostenibile, ordinata e attenta all’ambiente.

Le nuove isole – a supporto della raccolta porta a porta – , sono distribuite in vari punti del territorio e offriranno un sistema moderno ed efficiente per la raccolta differenziata.

Dal 3 novembre 2025, i cittadini potranno conferire i rifiuti tramite tessera magnetica identificativa, garantendo un uso corretto e responsabile del servizio. Le tessere possono essere ritirate dall’intestatario della TARI (o suo delegato) presso la delegazione Comunale ogni martedì dalle 9 alle 13 e giovedi dalle 9 alle 13 o dalle 14.30 alle 16.30.

Le nuove isole, si aggiungono alle altre già esistenti sul territorio che sono state interessate da una accurata azione di revamping per la loro rimessa in opera.

Come ha ricordato la consigliera Annamaria Buono, “Le nuove isole rappresentano un importante supporto al servizio di raccolta, rendendolo più efficiente e decoroso”.

Il sindaco Orlandino Greco ha aggiunto: “Non è solo un intervento tecnico, ma un investimento sulla qualità della vita e sul futuro del nostro territorio. Castrolibero è una città solare come amiamo definirlo, un Comune innovativo che guarda al domani ma lavorando quotidianamente al presente”.

Castrolibero continua così il suo percorso verso un futuro più verde, innovativo e partecipato.

Articoli Correlati