“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaCatanzaroIl Comune di Catanzaro rinnova invito a donare il 5 per mille...

Il Comune di Catanzaro rinnova invito a donare il 5 per mille per le attività sociali

Il Comune di Catanzaro rinnova l’invito ai contribuenti a donare il proprio 5 per mille a sostegno delle attività sociali promosse dall’amministrazione. Un semplice gesto che può rappresentare un aiuto prezioso per rafforzare le iniziative già in campo, o promuoverne di nuove, relativamente all’assistenza e supporto alle famiglie in difficoltà, progetti educativi e ricreativi per minori, servizi e iniziative per la tutela degli anziani, interventi dedicati a persone con disabilità o fragilità.
Anche nella dichiarazione dei redditi 2025 ogni cittadino può scegliere di destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef per finalità di interesse sociale. Il supporto di ognuno alle attività messe in campo a favore delle persone con difficoltà è sempre importante, perché va nella direzione di promuovere la partecipazione attiva in un campo molto delicato come quello del sociale e del welfare. Grazie al 5 per mille è stato possibile, in questi anni, organizzare servizi utili come Sos Caldo a supporto degli anziani nel periodo estivo, oppure garantire aiuti alle associazioni del Terzo Settore e alle parrocchie per ampliare la platea dei beneficiari delle mense e dei servizi per la cura delle persone.
Anche quest’anno, dunque, l’amministrazione ricorda ai catanzaresi che un piccolo aiuto di tutti può rappresentare una grande mano per chi ha più bisogno, consentendo di essere ancora più vicini ai cittadini.
Articoli Correlati