Dopo l’approvazione da parte della Commissione Europea del pagamento della settima rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per un valore complessivo di 18 miliardi di euro, arriva una notizia importante per la Calabria. In particolare, le aree di Vibo Valentia, Pizzo e Scalea che beneficeranno di interventi mirati a migliorare l’accessibilità per i passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta.
“Questi investimenti,” – dichiara il parlamentare europeo di Fratelli d’Italia – “non solo favoriscono l’inclusione sociale, ma rappresentano anche un impulso concreto per il turismo e l’economia locale. È essenziale garantire a ogni cittadino il diritto alla mobilità.”
Nesci ha voluto sottolineare il ruolo chiave del governo nell’attuazione di questi progetti:
“Desidero ribadire l’importanza del lavoro svolto da Giorgia Meloni e dal suo esecutivo. Grazie alla sua visione chiara e alla determinazione nel portare avanti gli obiettivi del PNRR, stiamo assistendo a cambiamenti concreti sul nostro territorio.
Siamo sulla strada giusta ” conclude l’europarlamentare calabrese “con il continuo impegno del Governo, la Calabria potrà finalmente esprimere tutto il suo potenziale.