“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, dal 24 maggio al Palazzo della Cultura "Pasquino Crupi" la mostra...

Reggio, dal 24 maggio al Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” la mostra “L’incontro-solo exhibition” di Larissa Mollace

Dal 24 maggio al Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” la mostra “L’incontro – solo exhibition” di Larissa Mollace Sarà inaugurata il prossimo 24 maggio, alle ore 11:00 nelle sale del Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi”, la mostra “L’incontro – solo exhibition” di Larissa Mollace, a cura delle storiche dell’arte Antonella Aricò e Laura Mileto. Oltre all’artista ed alle curatrici, interverrà Filippo Quartuccio, Consigliere metropolitano delegato alla Cultura.

L’esposizione, visitabile fino al 31 luglio, vuole rappresentare l’arte come rito di memoria e presenza, mettendo in evidenza l’opera di Larissa Mollace quale invito al ricordo e alla cura, alla percezione del non-detto, di ciò che si nasconde tra le pieghe della memoria e degli affetti. Si tratta, dunque, di un vero e proprio percorso immersivo ed emotivo attraverso cinque installazioni che affrontano il tema della presenza-assenza, della memoria e del sentimento amoroso e malinconico, in un dialogo tra arte contemporanea, psicologia e ritualità antica.

Articoli Correlati