“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaTino Scopelliti è il nuovo presidente del CONI Calabria

Tino Scopelliti è il nuovo presidente del CONI Calabria

 

Al termine del Consiglio Regionale Elettivo, Tino Scopelliti è stato eletto Presidente del CONI Calabria per il Quadriennio Olimpico 2025-2028.

Il neo presidente succede ai tre mandati di Maurizio Condipodero dopo aver raccolto 37 voti contro i 22 dell’altro candidato Giuseppe Abate.

Presso il Salone di Sport e Salute del quartiere Gallina di Reggio Calabria, intitolato a Oreste Granillo, ha avuto luogo l’Assemblea Regionale del CONI Calabria, per eleggere la Dirigenza che per il quadriennio 2025-2028 governerà lo sport in Calabria.

Hanno partecipato all’elezione 59 rappresentanti regionali su 60 aventi diritto a voto.

A contendersi la poltrona di Presidente del CONI Calabria, dopo la reggenza decennale di Maurizio Condipodero, erano Pino Abate, dirigente sportivo, già Presidente provinciale CONI della provincia di Cosenza e, appunto, Tino Scopelliti, dirigente Sportivo dell’ASI nazionale.

 

Articoli Correlati