“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaNuova attività commerciale a Roccaforte del Greco

Nuova attività commerciale a Roccaforte del Greco

Domenica 8 dicembre u.s. è stato inaugurato in contrada SCONDO di Roccaforte del Greco un nuovo punto vendita all’interno dell’azienda agricola “MD di FRANCO DONATELLA”.
Si tratta di una Macelleria, elemento importante per l’azienda agricola, dove si potranno trovare i tagli di carne biologica – da filiera cortissima – proveniente dall’allevamento di proprietà della stessa imprenditrice e dagli allevamenti del territorio. Un progetto che si propone di mettere insieme qualità, non solo a chilometro zero, ma che serve anche a valorizzare le peculiarità e identità che caratterizzano le bellezze ed i sapori propri dell’Aspromonte.
La realizzazione di questa nuova realtà economica ed imprenditoriale è stata realizzata tramite il Fondo di Sostegno ai comuni marginali – concessione di contributi ai sensi dell’art. 2, comma 2, lettera b) del DPCM – 30 settembre 2021 per imprese regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Roccaforte del Greco ovvero per intraprendere nuove attività economiche nel medesimo territorio.
La finalità dell’intervento è quella di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei Comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche.
L’Azienda agricola ”MD di FRANCO DONATELLA”, con le sue produzioni di olio di oliva, prodotti tipici biologici, formaggi, ricotte e salumi, animali da carne e da latte, è già esistente sul territorio roccafortese da alcuni anni, ed ha dovuto superare momenti di difficoltà dovuti prima alla pandemia, poi agli incendi. Giovani, Donatella e Mario assieme al loro bimbo, che con persistente coraggio e determinazione hanno continuato a credere e scommettere sulla riuscita del loro progetto ed ai quali va il nostro, e della comunità tutta, affettuoso augurio di buon lavoro, tante soddisfazioni e il meritato successo.

Articoli Correlati