Cerca su IlDispaccio

Cerca su IlDispaccio

“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràParte il crowdfunding BPER Bene Comune per il progetto calabrese di Fare...

Parte il crowdfunding BPER Bene Comune per il progetto calabrese di Fare x Bene ETS

È partita su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – la raccolta fondi per il progetto calabrese di Fare x Bene ETS selezionato nell’ambito del 7° bando di BPER Bene Comune “Il futuro a portata di mano”. Attraverso questa iniziativa, BPER Banca intende sostenere progetti culturali innovativi creativi, artistici e culturali che prevedono il coinvolgimento attivo dei giovani, promuovendo la loro partecipazione e incentivando il loro sviluppo intellettuale e sociale. 

Fino al 29 Novembre 2024 è possibile contribuire alla realizzazione del progetto che, se riuscirannà a raggiungere l’obiettivo del 40% del budget complessivo, verrà cofinanziato da BPER Banca per il restante 60%.

Ecco nel dettaglio il progetto selezionato:  

• Infine, il progetto “Apollo con lo smartphone o Persefone influencer? Cambiamo il presente con l’intelligenza digitale!”, proposto da Fare x Bene ETS, è rivolto a ragazzi tra i 13 e i 16 anni e coinvolge circa 10 classi delle scuole delle aree più vulnerabili di Reggio Calabria e provincia. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il locale Museo Archeologico e il Corecom Regione Calabria, si focalizza sull’educazione digitale, la prevenzione della violenza di genere e la valorizzazione culturale, allineandosi agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Articoli Correlati