“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaCosenza, processione del Corpus Domini il 19 giugno: le modifiche alla sosta...

Cosenza, processione del Corpus Domini il 19 giugno: le modifiche alla sosta e alla circolazione

In occasione della tradizionale processione eucaristica del Corpus Domini guidata dall’Arcivescovo Mons. Francesco Nolè, in programma domenica 19 giugno con partenza dal Duomo e conclusione in piazza Santa Teresa, la Polizia Municipale, con apposita ordinanza, ha disposto alcune limitazioni alla sosta e alla circolazione sulle strade interessate dalla processione. Lo comunica in una nota il Comune di Cosenza.

In particolare viene istituito il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 12,00 alle ore 22,00 di domenica 19 giugno su:

-Via Monte Santo, per tutta la sua estensione;

– Viale degli Alimena, dal civico 51 al civico 40 (Ambo i lati);

– Via Arabia, da viale degli Alimena a Piazza S. Teresa (Ambo i lati);

Viene, inoltre, istituito il divieto di transito temporaneo, tra le ore 19,00 e le ore 22,00, sul seguente percorso, limitatamente al passaggio della processione:

PIAZZA DUOMO-CORSO TELESIO- PIAZZA DEI VALDESI – PONTE M. MARTIRE – VIA S. QUATTROMANI – PIAZZA G.MATTEOTTI- VIALE TRIESTE– VIA MONTESANTO – P.ZZA SCURA – VIALE DEGLI ALIMENA-VIA ARABIA- PIAZZA S. TERESA.

Alle ore 21,30 è previsto l’arrivo della processione alla chiesa di S.Teresa e la prosecuzione della celebrazione all’interno.

Articoli Correlati