“Le idee non possono realizzare nulla. Per realizzare le idee, c'è bisogno degli uomini, che mettono in gioco una forza pratica” - Karl Marx
HomeCalcioEx Reggina: Carlos Paredes nominato allenatore della squadra del suo cuore

Ex Reggina: Carlos Paredes nominato allenatore della squadra del suo cuore

A Reggio Calabria ha conquistato tutti. Classe, grinta, tenacia, stacco aereo come pochi, giocate estemporanee come gol in rovesciata o di tacco. Carlos Humberto Paredes è stato il valore aggiunto nel centrocampo della Reggina, dal 2002 al 2006 in Serie A.

L’ex mediano capace di disputare ben tre Mondiali con la maglia del suo Paraguay (1998, 2002 e 2006) corona il sogno di allenare la squadra del suo cuore, che da giovane lo aveva lanciato verso il calcio europeo.

Il 48enne Paredes è stato nominato allenatore dell’Olimpia Asuncion, squadra più blasonata del Paraguay, di cui era stato assistente tecnico nel 2015. Sarà un manager all’inglese, con ampi poteri di scelta sul calciomercato.

p.f.

 

Articoli Correlati