di Paolo Ficara – Reggio coinvolge sempre il vero simbolo della Reggina. Maurizio Poli è tornato in città lo scorso giovedì, per partecipare alla presentazione della mostra “Il Calcio è Arte”, presente alla Pinacoteca Civica fino al prossimo 3 marzo. E tra i vari cimeli con le maglie di Maradona, Baggio, Zico nonché tutti i Palloni d’Oro, nel cuore di ogni amaranto spicca la sua numero 3 nella teca dedicata alla Reggina.
Intervenuto a Reggina Talk, il leggendario Poli ha commentato il momento degli amaranto e le scelte di mercato: “Il campionato è lunghissimo, saranno decisivi gli scontri diretti. Se la Reggina riesce a rimanere lì fino a marzo, può farcela. Manca l’attaccante? Se si vuole vincere il campionato, bisogna prenderlo”.
A fargli eco, l’agente Fifa Nino Chirico: “La campagna di rafforzamento deve contraddistinguere l’operato della dirigenza, in questa fase. Non possiamo vivere di rimpianti. Se ci sono degli aggiustamenti da fare, è necessario un sacrificio economico. Provando ad imbastire tutto quello che c’è da imbastire, per condurre la barca in porto. Fra tre o quattro settimane, ciò non sarà più possibile. Sono d’accordo con Maurizio, i giochi si fanno a marzo. All’ultimo chilometro, non potrai permetterti il lusso di arrivarci con un organico incompleto”.
In basso il link per riapprezzare l’intera puntata, con ampio spazio dedicato alla mostra “Il Calcio è Arte”.