“Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia” - Alberto Moravia
HomeRedazionaliI LOVE LEGO: l’imperdibile mostra ti aspetta a Reggio Calabria

I LOVE LEGO: l’imperdibile mostra ti aspetta a Reggio Calabria

I LOVE LEGO, la mostra che ha già visto oltre 1 milione di visitatori nelle sue tappe in giro per il mondo, dal 7 settembre è visitabile a Reggio Calabria presso la Pinacoteca Civica ed il foyer del Teatro Francesco Cilea.

Un’esperienza divertente e coloratissima per grandi e piccini! Grazie alla mostra dei record, che si fermerà in città fino al prossimo 6 gennaio 2024, sarà possibile, per cittadini e turisti immergersi nel fantastico mondo creato dai mattoncini più famosi al mondo.

Decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® andranno a comporre vere e proprie opere di architettura e ingegneria: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati coi moduli più famosi al mondo.

 

Tra 6 fantastici diorami costruiti grazie alla collaborazione di un gruppo di appassionati collezionisti privati, le due sedi saranno invase da tante installazioni che renderanno la mostra unica. Infatti, a far da cornice ai minimondi Lego e “invadendo” gli stessi diorami, le simpaticissime vignette comiche ideate da “Legolize” e gli oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “omini lego” dall’artista contemporaneo Stefano Bolcato.

 

La mostra è promossa dal Comune di Reggio Calabria, Assessorato Cultura e Turismo con l’Assessora Irene Calabrò, nell’ambito del progetto “Azioni pilota per un distretto culturale e turistico della Città di Reggio Calabria”, a valere sulla corrispondente azione del PON METRO React-EU, prodotta ed organizzata da Piuma, in collaborazione con Arthemisia.

 

Orari e biglietti

Lunedì 8.30 – 13.20 (ultimo accesso 12.30)
Da martedì a venerdì 8.30 – 13.15 / 14.30 – 18.00
Sabatodomenica e festivi 10.30 – 19.00

 

La biglietteria e l’ingresso chiudono 45 minuti prima

Prezzi Intero 11,50€, ridotto 9,50€ bambini 4-11 anni
Omaggio minori di 4 anni

 

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO

 

I biglietti saranno ritirabili in cassa presentando la mail di conferma acquisto

 

 

Festività e aperture straordinarie

24 dicembre 10.30 – 16.00

25 dicembre CHIUSO

dal 26 dicembre al 6 gennaio 10.30 – 19.00

Articoli Correlati