“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalcioReggina: c'è la firma di Stellone, obiettivi Micai e Ravaglia per la...

Reggina: c’è la firma di Stellone, obiettivi Micai e Ravaglia per la porta

La Reggina si appresta a levare il punto interrogativo dalla casella allenatore. Dopo l’abilità dimostrata nell’invertire il trend di una squadra che era in caduta libera da mesi, Roberto Stellone si guadagna la riconferma alla guida degli amaranto. Per il tecnico romano, contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico in caso di ingresso ai playoff.

Per i direttori Gabriele Martino e Massimo Taibi, giornata di appuntamenti a Milano. Probabile un incontro con la Salernitana, fresca di cessione di Ederson all’Atalanta: si può trovare una quadra per la il passaggio di Rigoberto Rivas (piace anche al Brescia) in maglia granata, forse con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Alla Reggina sono stati indicati vari calciatori in uscita da Salerno. Tra questi, è sicuro che si parlerà di Alessandro Micai, portiere che gradirebbe un trasferimento definitivo in riva allo Stretto dopo essersi alternato a Stefano Turati nella passata stagione. Piace anche Michele Cavion, 27enne interno di centrocampo.

Non in alternativa a Micai ma come “nuovo Turati”, è vivo l’interesse per Federico Ravaglia classe ’99 del Bologna e reduce dal prestito al Frosinone. Tra i discorsi già impostati, il più vicino a chiudersi dovrebbe riguardare Lorenzo Di Stefano attaccante 19enne della Sampdoria Primavera.

Analoga situazione con la Fiorentina per i gemelli classe 2001 Edoardo e Niccolò Pierozzi, esterni destri uno difensivo e l’altro offensivo, e Vittorio Agostinelli mezzapunta ventenne. L’esperienza a centrocampo potrebbe essere portata dal 29enne Mirko Gori del Frosinone, elemento noto proprio a Stellone.

Reggio Calabria è stata scelta dalla Lega B del presidente Mauro Balata, come città in cui avverrà il sorteggio dei calendari per la stagione 2022/23. Appuntamento venerdì 15 luglio presso l’Arena “Ciccio Franco” sul chilometro più bello d’Italia.

p.f.

Articoli Correlati