“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaIl polifonico di Ruda di scena in Calabria: Reggio e Vibo Valentia...

Il polifonico di Ruda di scena in Calabria: Reggio e Vibo Valentia uniche tappe in Calabria

Il prestigioso Coro Polifonico di Ruda per la prima volta fa tappa in Calabria per un doppio appuntamento dall’altissimo valore artistico organizzato dall’Occ, Organizzazione Cori Calabria, presieduta dal Maestro Gianfranco Cambareri. I due concerti avranno luogo a Reggio Calabria, presso il Santuario di Sant’Antonio, giorno 3 giugno alle 20.00 ed a Vibo Valentia, presso l’Auditorium “Spirito Santo”, il 4 giugno alle ore 19.00.

Due performances che si preannunciano già evento e che daranno la grande opportunità di assistere ad una celebrazione a tutto tondo della musica corale firmata da artisti di fama internazionale.

Il Coro Polifonico di Ruda, fondato nel 1945 ma erede di una tradizione secolare, ha cantato in tutto il mondo con concerti di prestigio dal Canada alla Russia, dagli Stati Uniti alla Mongolia, dalla Cina alle Filippine, dall’Argentina al Brasile e a quasi tutti i Paesi europei. Dal 2003 sotto la guida e direzione del Direttore Fabiana Noro, con la quale ha intrapreso lo studio del grande repertorio romantico e contemporaneo, la corale friulana ha vinto oltre quaranta primi premi ai più importanti concorsi corali nazionali ed internazionali tra cui quelli di Vittorio Veneto, Tallin in Estonia, Anton Bruckner di Linz, Word Choir Game di Graz e Shaoing, Gran Prix Franz Schubert di Vienna, Gran Prix di Malaga, Gran Prix di Lloret de Mar-Barcellona.

Il coro maschile vanta una lunga storia di collaborazioni con le principali orchestre italiane, premi, concerti, pubblicazioni, incisioni dedicate a celebri compositori friulani, italiani, stranieri e partecipazioni ad importanti trasmissioni televisive.

Articoli Correlati