“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroArmonie d'Arte Festival, domani danza protagonista al Parco Internazionale della Scultura e...

Armonie d’Arte Festival, domani danza protagonista al Parco Internazionale della Scultura e della Biodiversità

Continua lo straordinario percorso di Armonie d’Arte Festival nel mondo della danza. Domani, 28 agosto, alle ore 21.30, l’appuntamento sarà al Parco Internazionale della Scultura e della Biodiversità con la compagnia CREATEDANZA e il suo CORPI D’OPERA.

Un atto unico liberamente ispirato da Traviata, Nabucco e Aida di Giuseppe Verdi e da Madama Butterfly e Tosca di Giacomo Puccini.

L’Opera lirica, patrimonio artistico e culturale intramontabile, può essere fonte d’ispirazione anche per la creatività coreutica. Così i “corpi” diventano “voce”, e in qualche modo una possibile e suggestiva narrazione visiva prende forma.

E la fruizione del pubblico a sua volta diventa esperienza, e interpreta a sua volta simboli e personaggi, in una condivisa visione fantastica della dello spettacolo dove, nel solco della contemporaneità, si sperimentano intersezioni di gesto, suono, immagine, parola.

Si direbbe un viaggio emozionale attraverso le pagine più note e amate di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Una produzione Compagnia Create Danza, in coproduzione con Armonie d’Arte Festival e Ramificazioni Festival.

Regia e core coreografia di Filippo Stabile. Rielaborazione musicale di Roka produzioni. Testi di Antonio Iapechino. Interpreti: Marianna Chiarelli, Pasquale Cofone, Alex Rambo Esposito, Antonio Iapechino, Greta Martucci, Elena Mandolito, Domenico Messina, Carola Puglisi, Francesco Rodilosso, Filippo Stabile.

Articoli Correlati