di Paolo Ficara – Tutto pronto al teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, per il convegno politico-culturale di sabato 20 gennaio alle ore 17. Stefano Bandecchi, sindaco di Terni ed ex presidente della Ternana, abbraccerà il progetto Rivoluzione Rheggio del consigliere comunale Massimo Ripepi, da leader del partito Alternativa Popolare.
Interessandoci sempre ad ipotetici sviluppi calcistici che possano riguardare Bandecchi e la città di Reggio, il Dispaccio ha stuzzicato Massimo Ripepi sul tema: “Spero che i tifosi, che in questo momento sono un po’ smarriti, possano trovare nelle ultime dichiarazioni di Bandecchi, un motivo di speranza. Nel momento in cui si creeranno le condizioni tali per dare una mano alla Reggina, così come ha dichiarato ieri in una trasmissione. D’altronde, la tifoseria ha sempre inneggiato ad identità e tradizione. Quella che noi ricerchiamo per la rinascita della nostra squadra del cuore”.
Infatti in questi giorni, Bandecchi ha ulteriormente lasciato la porta aperta per un futuro quanto eventuale intervento nel calcio a Reggio: “Bandecchi sarà accompagnato dai suoi più stretti collaboratori. Tra questi ci saranno Paolo Tagliavento e Paolo Alli. Avendo visto lo spirito con cui si è avvicinato alla città, credo possa essere la garanzia circa l’essenza dell’uomo. Avendo notato la discrasia tra la bellezza della città ed il degrado a cui è abbandonata, vuole dare una mano anche sul piano politico. E per questo, lo ringrazio”.
Da notare come Paolo Tagliavento, oltre ad essere un ex arbitro, è stato vicepresidente della Ternana proprio con Stefano Bandecchi. Un uomo di calcio, che accompagnerà il sindaco di Terni in una trasferta Reggina che potrebbe non essere solo di carattere politico.