“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo” - José Martí
HomeCalabriaVibo ValentiaTurismo rigenerativo e bellezza sostenibile nella Baia di Riaci

Turismo rigenerativo e bellezza sostenibile nella Baia di Riaci

Nella splendida Baia di Riaci, prosecuzione naturale della celebre costa di Tropea – recentemente eletta la spiaggia più bella d’Italia dal National Geographic – nasce Polo Beach, un concept club che ridefinisce il modo di vivere la spiaggia: estetica, relax e sostenibilità si intrecciano in un’esperienza unica, immersa nella natura incontaminata della Calabria.La proprietà ha affidato il ripensamento dell’intera area marina all’architetto Paolo Albano, che ha disegnato un nuovo spazio all’insegna del rispetto ambientale e del design naturale. Il legno di castagno, unico materiale che si “mielisce” alla luce del tramonto, diventa simbolo di una bellezza sobria, coerente con la vocazione green della struttura.

Il Polo Beach non è solo uno spazio balneare, ma un luogo rigenerativo in cui corpo e mente si armonizzano con i ritmi della natura. Ispirato al Green Style Life del passato, offre relax in acque smeraldo, tra profumi mediterranei e sabbia bianchissima, con la vista suggestiva dello Stromboli e delle Isole Eolie.In questo contesto di armonia, si inserisce anche l’attenzione al paesaggio e alla biodiversità: la costa calabrese è tra i principali siti di nidificazione della tartaruga marina Caretta caretta, oggetto di tutela da parte di associazioni come il WWF, a dimostrazione della ricchezza e fragilità del patrimonio naturale da proteggere.

Polo Beach è il volto nuovo del turismo calabrese: colto, rispettoso, sostenibile. Qui il turismo non consuma,  ma cura. E la bellezza diventa responsabilità

Articoli Correlati