“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaVibo ValentiaOperazione antidroga "Maestrale 3" contro i clan del Vibonese: chieste sette condanne...

Operazione antidroga “Maestrale 3” contro i clan del Vibonese: chieste sette condanne [I NOMI]

Sette richieste di condanna sono state formulate dal pm della Dda di Catanzaro, Irene Crea, nel troncone del processo con rito abbreviato nato dall’operazione antidroga denominata “Maestrale 3” contro i clan del Vibonese. Queste le richieste di pena formulate dinanzi al gup distrettuale di Catanzaro: 3 anni per Francesco Barbieri, di San Calogero; 8 anni per Armando Galati, di Mileto; 7 anni per Rocco Ascone, di Limbadi; 15 anni per Salvatore Ascone, di Limbadi; 2 anni e 8 mesi per Emanuele Mancuso, di Nicotera (collaboratore di giustizia); 12 anni per Michele Silvano Mazzeo, di Mileto; 16 anni e 8 mesi per Michele Galati, di Mileto.

L’operazione “Maestrale 3” prende in esame un vasto traffico di cocaina e marijuana messo in piedi dai clan del Vibonese con importazioni dal Sud America e dall’Albania. Gli indagati avrebbero trafficato anche in eroina e hashish.

Altri 12 imputati si trovano sotto processo dinanzi al Tribunale di Vibo Valentia con rito ordinario.

Articoli Correlati