“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio Calabria: assemblea ordinaria dell'Associazione Italiana Parchi Culturali Nazionale ETS per il...

Reggio Calabria: assemblea ordinaria dell’Associazione Italiana Parchi Culturali Nazionale ETS per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2025/2028

Giovedì 4 dicembre presso il Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria, si è riunita l’assemblea ordinaria della “Associazione Italiana Parchi Culturali Nazionale ETS” per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2025/2028.
Al termine delle operazioni elettorali, il Presidente del seggio: Avv. Marina Neri comunica l’esito finale delle votazioni.
I 25 soci delegati presenti in proprio e i 13 per delega, sui 44 aventi diritto al voto hanno espresso il loro voto all’unanimità.
Presidente dell’Associazione è stato riconfermato l’uscente Dott. Salvatore Timpano che non ha nascosto la propria emozione nel ringraziare quanti hanno inteso riporre fiducia alla sua persona e nell’impegno profuso anche nel ricordo della compianta Irene Tripodi.
Il Presidente Timpano, nel suo intervento più volte interrotto dal plauso dei presenti, ha ripercorso il lungo e travagliato cammino da lui intrapreso alla guida del sodalizio dal luglio 2023, da quando cioè è stato designato quale successore di Irene Tripodi, prematuramente e dolorosamente venuta a mancare.
Tanti le iniziative poste in essere, dal Ciclo di Incontri sulla Bellezza svolti a Palazzo Alvaro, in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, al Ciclo Radici organizzato in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale, dalla Primavera della Bellezza, evento già storicizzato, al Premio Nazionale “Demetra – Irene Tripodi”, ma non per ultima e con mal celato orgoglio l’iscrizione dell’A.I.Par.C. tra gli Enti del Terzo Settore.
Componenti del Consiglio Direttivo sono stati designati Biagio Principato, Domenico Nobile, Fortunato Marcianò, Emira Del Moro, Maria Rita Mallamaci, Daniela Pizzimenti, Franco Cernuto e Alfredo Focà.
Componenti Il Collegio dei Probiviri Giuseppe Caridi, Rossella Agostino e Mirella Mafrici.

Articoli Correlati