“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomePrimo PianoTragedia a Gioia Tauro, crolla un muro: muore bimbo di 8 anni,...

Tragedia a Gioia Tauro, crolla un muro: muore bimbo di 8 anni, feriti i due fratelli

Tragedia a Gioia Tauro, nel Reggino, dove ieri un muro è improvvisamente crollato travolgendo tre bambini. Le vittime dell’incidente sono tre fratelli: due gemelli di 8 anni e il loro fratello maggiore di 13. Stavano giocando nei pressi del muro quando la struttura ha ceduto, schiacciandoli.

Uno dei gemelli, Nicodemo, era stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina, con fratture e alcune lesioni interne. Le condizioni del bambino si sono aggravate oggi e nel pomeriggio è sopravvenuto il decesso. Gli altri due fratelli sono stati trasportati all’ospedale di Polistena.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause del crollo e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

“È una tragedia che toglie il fiato. Abbiamo sperato e abbiamo pregato per il piccolo gravemente ferito dal crollo di un muro a Gioia Tauro, mentre giocava con i fratellini. L’intera comunità della Città Metropolitana di Reggio Calabria si stringe al dolore immane della famiglia e di tutta la città di Gioia Tauro”. E’ il messaggio di cordoglio del sindaco meropolitano Giuseppe Falcomatà.

Articoli Correlati