“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaAssessorato al Bilancio di Palmi presenta DUP

Assessorato al Bilancio di Palmi presenta DUP

In sede di Consiglio Comunale, l’Assessore al Bilancio di Palmi Salvatore Celi ha illustrato e motivato le variazioni al bilancio di previsione e ha presentato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026/2028, che guiderà le scelte amministrative e gli investimenti per i prossimi anni.
Tra le principali novità comunicate dall’Assessore per la Variazione, sono state aggiunte risorse per far fronte a carenze rilevate nei plessi scolastici, ulteriori fondi sono stati inseriti per la remunerazione del lavoro straordinario dei dipendenti comunali e sono stati istituiti i capitoli per ricevere i finanziamenti PNRR che l’Ente ha ottenuto per la digitalizzazione di servizi al cittadino.
Dichiara l’Assessore al Bilancio: “Ogni variazione di bilancio racconta una scelta: abbiamo deciso di stanziare fondi a favore delle nostre scuole, considerati prioritari per l’Amministrazione, altri fondi per remunerare il lavoro straordinario dei dipendenti dell’Ente, perché molti di loro lavorano oltre l’orario consuetudinario ed è giusto che questo venga remunerato. Inoltre, abbiamo istituito i capitoli per accogliere i finanziamenti PNRR per la digitalizzazione di servizi dell’Ente, cosa su cui stiamo puntando dal secondo insediamento”.
Sullo schema del DUP 2026/2028, l’Assessore ha evidenziato la chiara linea strategica: continuare fare di Palmi una città moderna, inclusiva e vivibile, che riesca ad attrarre investimenti.
Dichiara l’Assessore Celi: “Nei prossimi anni continueremo a costruire una città che guarda avanti, con al centro le persone, le famiglie e i giovani. Il DUP che abbiamo approvato oggi rappresenta il solco di un percorso politico e amministrativo che vogliamo portare avanti nel prossimo futuro. È la base da cui ripartire per completare ciò che abbiamo iniziato e per aprire una nuova stagione di sviluppo, partecipazione e fiducia”.
Conclude Celi: “La Palmi che immaginiamo è una città che cresce, che si rinnova e che non lascia indietro nessuno, avendo i conti in equilibrio, con una gestione prudente ma ambiziosa, per garantire stabilità e capacità di investimento nel lungo periodo. Vogliamo che Palmi continui a essere un modello di buona amministrazione”.

Articoli Correlati