“Viandante non c'è via, la via si fa con l’andare” - Antonio Machado
HomeCalabriaReggio CalabriaLa ministra Locatelli in un post su Facebook: "I Girasoli della Locride...

La ministra Locatelli in un post su Facebook: “I Girasoli della Locride realtà solida che trasforma l’impegno quotidiano in opportunità”

“Nei giorni scorsi, a Siderno, ho avuto il piacere di conoscere la splendida realtà de I Girasoli della Locride”. Lo scrive la ministra per le disabilità, Alessandra Locatelli, in un post su Facebook.

“Ho assistito – aggiunge – alle dimostrazioni delle loro attività. Dal teatro alla musica, fino alla letteratura un esempio concreto di come l’impegno quotidiano possa trasformarsi in opportunità, crescita e valorizzazione delle capacità di ogni persona. Una realtà solida, resa ancora più forte grazie alla collaborazione con Special Olympics, che consente a tanti ragazzi e ragazze di esprimersi attraverso lo sport e l’arte, rafforzando autostima, relazioni e senso di comunità”.

“Complimenti alla Presidente Irma Circosta – prosegue Locatelli – e a tutti i volontari per l’accoglienza e per il lavoro straordinario che portate avanti ogni giorno con entusiasmo. Continuate così! Grazie di cuore anche a tutti i Sindaci e agli amministratori presenti e alle numerose associazioni del territorio che hanno voluto manifestare affetto e attenzione per questa inziativa”.

Articoli Correlati