“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaReggio CalabriaSan Roberto e San Giovanni Rotondo rinnovano il gemellaggio

San Roberto e San Giovanni Rotondo rinnovano il gemellaggio

Il sindaco Antonino Micari durante un personale pellegrinaggio al santuario di Padre Pio, ha colto l’occasione per incontrare il sindaco Michele Crisetti del Comune di San Giovanni Rotondo e consegnargli un trofeo “San Giorgio Martire”, il tutto per ricordare il gemellaggio siglato tra quell’Ente ed il Comune di San Roberto nel 29 giugno del 2001.

Durante la visita i due primi cittadini hanno concordato alcuni buoni propositi per rinverdire il ventennale legame che lega le due amministrazioni. Si è prospettata – si legge in un comunicato stampa del Comune reggino – la possibilità di una partecipazione simbolica di una delegazione di San Giovanni Rotondo durante la festa di San Giorgio Martire, a cui seguirà l’adesione di una delegazione sanrobertese alla festa di San Pio. Si è parlato inoltre di auspicabili scambi culturali, economici e sociali. All’incontro oltre alla segretaria del sindaco Crisetti, la dottoressa Maria Luisa Zarrelli, era presente anche il già presidente del consiglio Comunale di San Giovanni Rotondo, il dottor Domenico Cavorsi, a cui per l’impegno profuso nella sigla del gemellaggio venne concessa la cittadinanza onoraria del Comune di San Roberto.
Articoli Correlati